APERTURA CORSE AL TROTTO – ESTATE ALL’IPPODROMO

postato in: homepage, News | 0

Mercoledì 12 luglio – dalle 20.30 alle 23.00

Notre Dame de Paris, teatro Animo Equestre

 

 

Con la dichiarazione dei partenti delle corse di mercoledì 12 luglio è entrata davvero nel vivo la stagione estiva del Sant’Artemio di Treviso. Due mesi ad alta velocità, quelli dell’impianto di Viale Felissent, che si concluderanno il 1° settembre con l’ultima notturna. Ben 83 i partenti nelle otto prove in programma con inizio alle ore 20.30 quello della prima by night, ridefinito Biasuzzi-day dato che l’intera serata ha come main sponsor la famiglia Biasuzzi coi premi d’onore messi in palio per i vincitori. Dal punto di vista tecnico è una lista-partenti piena di interesse a cominciare dalle due selezioni del Campionato Femminile dei 3 e dei 4 anni. Treviso è infatti stata scelta quale sede della eliminatoria del centro-nord che qualificherà le prime tre arrivate alla rispettiva finale dei due eventi , in programma fra due settimane all’ippodromo del Garigliano. Fra le 3 anni spiccano le chance delle lombarde Volturina Jet e Velina Wise As che insieme all’emiliana Vuelta Mas Rapida ed alla locale Vanity Spritz cercheranno il passaggio all’atto conclusivo. Se le più giovani sono in otto dietro le ali della macchina sono ben undici invece le maggiori dìet. Alessandro Gocciadoro ha un paio di pedine, entrambe con la possibilità di ben figurare: tanto Umaticaya quanto Uet Wise As hanno infatti la possibilità di vincere, anche se la prima parte in vantaggio rispetto alla compagna di allenamento.

Da vedere anche la Quinté, un handicap che ha raccolto ben 18 partenti su tre nastri. Favori del pronostico per scuderia formata da Rose e Peter Pan Gso che per i colori di Sonia Galanti e il training di Battista Congiu dovrebbero poter rifare i 20 metri di penalità nei confronti di un I nastro davvero morbido. La biasuzziana Tzigana Bi la possibile alternativa. Compito non semplice per l’estremo penalizzato Thriller Np. Non di meno la parte degli eventi collaterali, a cui Nordest Ippodromi affida da anni parte fondamentale delle sue risorse.

La prima serata offrirà uno spettacolo veramente incantevole, una rappresentazione del famoso musical di Cocciante riadattato alle dinamiche del teatro equestre. Per tutta la serata inoltre animazione a tema per i bimbi curata dalla Cooperativa Sociale Comunica.

I FAVORITI -1. CORSA: ZANIAH BI (1), Zaffiro Roc (4), Zipriz (5); 2. CORSA: TILDE MATI (4), Resole Matto (1), Ravel del Ronco (2); 3. CORSA: VANITI BAR (6), Villacaccia Jet (2), Vertiginosa Jet (4); 4. CORSA: URAGANO FKS (4), Uncountable (7), Urapan (10); 5. CORSA: TZIGANA BI (16), Peter Pan Gso (15),Thriller Np (18); 6. CORSA: VOLTURINA JET (5), Velina Wise As (1), Vuelta Mas Rapida (3); 7. CORSA: UMATICAYA (4), Uet Wise As (5), Una Magia Bi (7); 8. CORSA: Tom Ford Bi (7), Tosca Mail (5), Record Nord Fro (3).