Nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2021, all’Ippodromo di Treviso approderà STREEAT, il Food Truck Festival.
Si tratta di una manifestazione ormai collaudata, la prima edizione si è svolta a Milano fra il 30 maggio e il 1° giugno 2014.
Apparsi per la prima volta nel 1872 sotto forma di camioncino per il trasporto di cavalli convertito alla vendita di salsicce, i Food Truck rappresentano ora l’avanguardia nel panorama della ristorazione veloce e di alta qualità. La tradizione incontra la creatività e la personalità di giovani appassionati che scelgono di muoversi su ruote piuttosto che stabilirsi in una cucina fissa. Fast, cheap e gourmet riescono a convivere per la prima volta, offrendo al cliente un’esperienza d’eccellenza gustativa unica e nuova.
I Food Truck in Europa negli ultimi anni hanno conosciuto grande successo e diffusione e hanno interessato maggiormente paesi come Inghilterra, Francia, Olanda e Germania. In misura minore si trovano anche in Belgio, Spagna, Danimarca, Polonia e Svizzera. In Italia hanno conosciuto un vero e proprio boom dal 2013 ad oggi.
STREEAT riunisce i migliori all’interno di un Festival fatto di buon Cibo di Strada, Birre Artigianali Italiane e Musica. Un raduno di artisti-artigiani, ma anche un’occasione per incontrarsi e condividere esperienze ed emozioni in maniera consapevole e innovativa.
VALORI E PUNTI DI FORZA
• QUALITA’: produzione attenta a soddisfare il pubblico in ogni dettaglio, regalandogli un’esperienza multisensoriale unica.
• PRODOTTI di ECCELLENZA: particolare attenzione alla selezione delle materie prime e dei produttori coinvolti nella ristorazione, garantendo l’utilizzo esclusivo di prodotti d’eccellenza con una particolare attenzione verso la produzione biologica e biodinamica.
• TARGET 0-90 M/F: il pubblico di STREEAT non ha età e non rientra in un target specifico. Si va dalle famiglie ai giovani a seconda degli orari e dei giorni.
• LOCATION: le location selezionate sono suggestive sedi di manifestazioni ed eventi, perlopiù spazi verdi o piazze centrali.
• GENERATORE: di valori positivi, benessere, peace & love – happiness • UN EVENTO UNICO a potente identity territoriale.
• UN EVENTO NAZIONALE a forte trasmissione di simpatia.
Un evento che registra un’importante affluenza di persone e in grado di coinvolgere target di pubblico eterogeneo.
Per ulteriori informazioni su STREEAT: