CORSE AL TROTTO SABATO 13 GENNAIO

postato in: homepage, News | 0

Un divertente pomeriggio di corse, quello che aspetta gli appassionati oggi pomeriggio al Sant’Artemio di Treviso. Se la qualità è nella norma, il punto d’attrazione è nel numero dei partenti messi insieme dall’ufficio tecnico della Nordestippodromi, la società che gestisce l’impianto di Viale Felissent.
Sono infatti ben 69 infatti i cavalli al via con inizio delle operazioni alle h. 15.15. Un numero che permette di avere prove incerte e spettacolari, interessanti anche sotto il profilo della scommessa. Non fa eccezione per esempio la corsa più numerosa, posta in chiusura di serata e capace di raccogliere ben 15 soggetti dietro le ali della macchina: i favori del pronostico vanno alla mal sistemata Rob Mabel, la cui qualità viene mitigata dal numero all’alto della prima fila, il 7. Il Sarzetto Tuke of Anbar, al suo interno al via, il molto in forma Osman, alla corda della seconda fila, e il combattente ospite Trivet Caf gli altri nomi utili per scardinare il forziere.
La prova a maggior dotazione è invece la più stringata, numericamente scrivendo. E’ riservata ai neo 3 anni e propone sei concorrenti al via sulla distanza del miglio, il Premio Il Forno di Casa basso, sponsor di giornata. Favori per il forte Veantur, un altro allievo di Andrea Sarzetto, che qui cerca la settimana vittoria consecutiva. Proveranno a stopparne l’ascesa tecnica l’invader siciliano Vinicio e quello emiliano Varrior Spin.
I FAVORITI – 1. CORSA: 3 ZIMMY CUB, 1 Zamora Font, 8 Zarrazza Italia; 2. CORSA: 3 VERA CRUZ, 1 Vesna d’Aghi, 4 Vallesina Jet; 3. CORSA: 1 ZAZZA JET, 5 Zeurouno Mmg, 6 Zio Salvio Jet; 4. CORSA: 10 SIRIO TRIO, 2 Rangy, 3 Terrible Gio; 5. CORSA: 3 VEANTUR, 1 Vinicio, 4 Varrior Spin; 6. CORSA: 2 PATTOST, 4 Tintoretto Ll, 1 Tiffany Tr; 7. CORSA: 7 ROB MABEL, 8 Osman, 5 Tuke of Anbar