E’ il Premio Elena, corsa abbinata a livello nazionale alla scommessa Tris-Quarté-Quinté il faro dell’ultimo pomeriggio di corse del 2017 all’ippodromo del Sant’Artemio di Treviso.
In 15 al via dietro le ali della macchina, un lotto di medio calibro sotto il profilo strettamente qualitativo che ha in Satoshi Horse un possibile protagonista sin dal via, complice la bella sistemazione dietro le ali della macchina. Proveranno a stoppare il 6 anni di Franco Virzì altri due emiliani come lui, Take a Chance e Romina Ama, che corrono in rapporto di scuderia ed hanno avuto in sorte anch’essi numeri godibili.
La rosa di possibili protagonisti è completata dall’altro invader, stavolta toscano Rabat dei Greppi. Ubbro di Azzurra l’idea alternativa, almeno per una piazza.
Prima corsa alle 15.35. Il TQQ – in programma alle 18.30 – è anche l’ultima corsa dell’anno, oltre che della giornata. Poi il tradizionale “rompete le righe” in attesa del cenone di San Silvestro.
Per rivedere le corse a Treviso non bisognerà aspettare però molto, anzi. Il ritorno in pista nel 2018 è fissato infatti per lunedì 1 gennaio.
PRONOSTICI – 1. CORSA: ZACHARY GIO (3), Zio Robi Spritz (4), Zapata Rab (1); 2. CORSA: TARANTELLA FERM (4), Paola Fks (3), Target Bi (5); 3. CORSA: VICKY IL VICHINGO (3), Valjean Men (2), Valadon Ans (4); 4. CORSA: UPPYMAR (10), Ultrasonic Font (4), Ubertus Ans (7); 5. CORSA: UNLIMITED JOY BLE(7), Ukunda Bi (2), Ursula Baba (6); 6. CORSA: SIRIO TRIO (2), Replica Rl (1), Tortuera (8); 7. CORSA: SATOSHI HORSE (2), Take a Chance (4), Romina Ama (6)